TERMINI E CONDIZIONI  PER LA FORNITURA DI SERVIZI WEB
CONDIZIONI GENERALI

<<< Apri

  1. Premessa

L’Utente aderente prende atto che i servizi erogati sul sito www.730elettronico.it vengono offerti da Punto Amico, con sede in Milano, Via Fratelli Induno 26, P.Iva 05870470969  attraverso la rete internet e alle seguenti condizioni.:

Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive del servizio di seguito elencate, si ritengono lette e accettate dal’Utente dal momento in cui accede al servizio e/o lo utilizza.

Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dall’Utente risultassero, anche da un controllo successivo, errati, non completi o non esistenti, Punto Amico  si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare il servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.

  1. Oggetto

Punto Amico , a fronte del pagamento previsto, in relazione alla tipologia del servizio scelto, come pubblicato all’interno del proprio sito (www.730elettronico.it), fornisce servizi di condivisione pratiche e documenti nel rispetto delle norme e delle procedure stabilite.

L’utente riconosce e prende atto che tali spazi rimangono di piena proprietà ed esclusiva disponibilità di Punto Amico , il quale si riserva di condividere fisicamente tali spazi con altri Utenti per scopi fini al servizio scelto.

L’utente riconosce e prende atto altresì, che il servizio si basa su un sistema localizzabile solo da Punto Amico , la quale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di erogare il servizio sia dall’Italia sia dall’estero a seconda delle migliori risorse o condizioni tecniche necessarie per la corretta esecuzione del contratto.

L’utente riconosce e prende atto che lo stesso rimanga l’unico responsabile circa i rapporti commerciali instaurati con i propri clienti tramite il servizio erogato, essendo completamente estranei ad Punto Amico  i rapporti contrattuali instaurati tra l’Utente e altri soggetti terzi.

  1. Descrizione e caratteristiche del servizio

I servizi di www.730elettronico.it consistono nell’utilizzazione da parte dell’Utente di uno spazio di archiviazione per la condivisione di dati e documenti specifici ed inerenti allo spazio acquistato. La condivisione di dati e documenti sul portale da parte dell’utente, avviene col fine di richiedere assistenza e consulenza allo staff del Punto Amico. La richiesta di assistenza su la documentazione condivisa, deve essere effettuata utilizzando la messaggistica, ticket, interna al sito web 730elettronico.it.

Nell’erogazione del servizio, Punto Amico  si impegna a mantenere l’efficienza operativa, salvo guasti e/o eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportare la sospensione temporanea del servizio, i quali verranno comunicati previamente via e-mail all’Utente. In tal caso, Punto Amico  avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere.

Punto Amico  non è responsabile per guasti o disservizi imputabili ad aziende terze, a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impediscano di fornire il servizio concordato.

L’Utente prende atto del fatto che relativamente ai servizi offerti, Punto Amico :

– La persona che richiede il servizio deve essere necessariamente la stessa persona che ne effettua l’acquisto. Il mezzo di pagamento deve essere necessariamente intestato all’utente che richiede il servizio. In caso di eredi, tutori sarà richiesta la comprovante documentazione.  In alternativa è possibile presentarsi personalmente presso i nostri sportelli per il ritiro della pratica.

– assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di adesione al servizio è subordinata alla sua accettazione;

– non è responsabile e non può farsi carico della risoluzione di controversie che nascano con i clienti dell’Utente, terzi rispetto ad Punto Amico .  L’Utente accetta di rinunciare a qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento danni;

– L’Utente si assume la responsabilità dei dati inseriti relativi ai documenti ed è tenuto a verificarne la correttezza e completezza. Punto Amico  considererà come esatti e completi i dati presenti sulla piattaforma di condivisione dal momento del loro inserimento;

– Declina ogni responsabilità in caso di accessi non autorizzati, cancellazioni o altro nei dati inseriti. L’utente si impegna a non trasferire a terzi e a conservare nella massima riservatezza tutti i codici alfanumerici di cui al punto 5 del presente contratto e risponde, pertanto, della custodia degli stessi. Tramite tali codici l’Utente potrà amministrare e gestire tutti i propri servizi.

Resta esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità per il mancato utilizzo dei servizi di Punto Amico  da parte dell’Utente, dovuto a guasto e/o malfunzionamenti.

L’assistenza per i servizi viene svolta secondo le modalità indicate sul sito www.730elettronco.it, solo su richiesta dell’Utente tramite appositi ticket aperti sulla piattaforma web. Nessuna garanzia implicita o esplicita può essere data sulla risoluzione di qualsiasi problematica. L’Utente solleva Punto Amico  da qualsiasi responsabilità in caso di problematiche di qualsiasi tipo relative al servizio di assistenza sistemica e alla loro mancata risoluzione.

Tutto il materiale, i programmi e gli applicativi concessi in utilizzo all’Utente restano nella piena ed esclusiva proprietà di Punto Amico , possedendo l’utente la disponibilità d’uso limitatamente al periodo specificato al punto 7 del presente contratto.

L’Utente in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da Punto Amico.

  1. Condizioni di utilizzo

Punto Amico  non sarà ritenuta in nessun caso responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall’Utente sulla rete internet nell’apposito spazio concessogli. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Punto Amico  resta a carico dell’Utente.

L’Utente, inoltre, si impegna espressamente a pubblicare solo documenti inerenti al servizio richiesto. A non pubblicare materiale pornografico, osceno o a favore della pedofilia, materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume, materiale con scopi contrari all’ordine pubblico, materiale lesivo dei diritti di terzi, materiale protetto da copyright o, più in generale, da diritto d’autore, materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.), informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa sulla tutela dei dati personali e ogni altro materiale che violi le norme dello Stato italiano.

In caso di contravvenzione di tali divieti, il contratto dovrà intendersi risolto per esclusivo fatto e colpa dell’Utente, senza che, per questo, Punto Amico  debba essere tenuta a risarcire, neanche in parte, il corrispettivo preventivamente pagato dall’Utente. In ogni caso quest’ultimo si impegna a manlevare e ritenere indenne Punto Amico  da ogni danno conseguente la propria eventuale attività illegittima.

È fatto espresso divieto all’Utente l’utilizzo dei servizi di Punto Amico  per scopi illeciti, per l’invio di messaggi pubblicitari non richiesti espressamente dal destinatario (“spamming” o “spam”), per l’invio automatico verso i gruppi di discussione (“newsgroups”) e/o ad indirizzi di posta elettronica che non abbiano espressamente manifestato il proprio consenso alla ricezione di tali messaggi secondo quanto disposto dall’attuale legge sulla privacy.

L’utilizzo dei servizi di Punto Amico  dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti in materia, delle legislazioni internazionali, nonché dei regolamenti che regolano l’uso della rete internet in Italia. Punto Amico  si riserva, inoltre, il diritto di operare a propria discrezione qualsiasi tipo di controllo sulla condivisione dei dati dell’Utente, di chiedere l’immediata eliminazione di eventuali contenuti illegali e di procedere di conseguenza al loro oscuramento.

L’Utente deve conservare la password con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata del contratto sia il codice che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della UserID da parte di terzi.

L’Utente garantisce che le informazioni personali indicate nella fase di registrazione sono aggiornate, complete e veritiere.

L’Utente concorda e conviene che, qualora lo stesso fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete ovvero qualora Punto Amico  ritenga, in base ad una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Punto Amico  avrà il diritto di subordinare l’efficacia del contratto alla verifica di detti dati, dandone comunicazione all’Utente a mezzo    e-mail.

Successivamente alla conclusione del servizio acquistato l’Utente concorda e conviene che, qualora Punto Amico  venisse a conoscenza che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete, Punto Amico  avrà, altresì, il diritto di avvalersi del diritto di cui al punto 13 del presente contratto, oltre alla sospensione del servizio.

L’Utente dichiara di aver compiuto la maggiore età e di avere le conoscenze tecniche di base per utilizzare il servizio richiesto.

  1. Conclusione del servizio e attivazione 

Punto Amico  si impegna ad attivare il servizio web, attivazione dell’account, entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento del corrispettivo. Verrò inviata comunicazione all’Utente  mezzo e-mail ,mail fornita in fase di richiesta d’attivazione, in cui sono contenuti  il codice di identificazione (UserID) ed una parola chiave (password). Le Parti riconoscono e convengono che tali UserID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare l’Utente al momento dell’accesso ai servizi.
Punto Amico  si impegna a rispondere ad eventuali richieste di assistenza dell’utente  (ticket) entro 30 giorni lavorativi (trenta), dall’avvenuto invio della richiesta.

Il servizio si riterrà concluso quando l’utente avrà ricevuto risposta da Punto Amico alla sua richiesta di assistenza.

Quando la richiesta di assistenza viene conclusa:
A servizio concluso l’utente non avrà più la possibilità di accedere alla sua area di archiviazione documentale.
I documenti caricati dall’utente non saranno conservati sul portale ma verranno eliminati  in modo permanente e definitivo. Non verranno mantenute copie di Back-up

Inoltre:
Se è stato acquistato il servizio documentale
per una singola richiesta.
L’account sarà eliminato senza possibilità di recupero. Per usufruire di un nuovo servizio dovrà ripetere la registrazione acquistando un nuovo prodotto.

Se è stato acquistato il servizio che comprende il listino riservato
L’account resterà attivo per 12 mesi dalla data di acquisto del servizio. L’utente continuerà ad accedere all’area riservata del sito tramite le proprie credenziali (user e password). L’utente potrà accedere nella sezione “Archivio riservato”, per acquistare a prezzo scontato o richiedere l’elaborazione delle pratiche erogate gratuitamente.
E’ possibile rinnovare i servizi e mantenere il listino riservato e l’account per ulteriori 12 mesi tramite il riacquisto di un nuovo prodotto, Al fine di attivare il rinnovo l’acquisto di un nuovo prodotto deve avvenire nei 30 giorni antecedenti la data di scadenza, I servizi acquistati fuori da questo periodo non sono validi al fine di rinnovare l’accesso al listino riservato. Lo staff non ha alcun obbligo in relazione all’avviso della scadenza delle credenziali d’accesso. Trascorsi i 12 mesi dall’acquisto del primo servizio, l’account sarà eliminato senza possibilità di recupero. Per usufruire di un nuovo servizio dovrà ripetere la registrazione acquistando un nuovo prodotto.
Attenzione, i listini, i prezzi e gli scontisti riservati possono essere modificati in qualsiasi momento.
Listino riservato applicato può essere consultato al seguente link:
https://www.730elettronico.it/caf-online-listino-riservato-per-un-anno/

  1. Corrispettivo e modalità di pagamento

Le Parti convengono che il corrispettivo per l’utilizzo del servizio sia quello determinato nella richiesta di adesione. I servizio è acquistabile nella pagina shop del sito internet. Il costo di ciascun servizio è all’interno del sito web www.730elettronico.com.
Si specifica che per le pratiche di Patronato:
Il patronato è un ente riconosciuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per lo svolgimento gratuito di pratiche previdenziali, socio-sanitarie, per assistenza legale e per l’informazione e la tutela dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini italiani, stranieri o apolidi.

Il costo proposto in queste pratiche riferisce solo ed esclusivamente per l’acquisto dei servizi informatici di archiviazione e del supporto web del sito internet 730elettronico.it

       7. Modifiche delle condizioni contrattuali del servizio

L’Utente riconosce e prende atto che Punto Amico  si riserva la facoltà di modificare e aggiornare il corrispettivo del servizio e le tariffe, dandone notizia allo stesso a mezzo e-mail  o aggiornando le pagine web in qualsiasi momento.

Punto Amico  si riserva altresì la facoltà di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di contratto, dandone notizia al cliente stesso a mezzo e-mail e provvedendo, altresì, ad aggiornare il nuovo testo contrattuale sulle proprie pagine web: https://www.730elettronico.it e relative sottosezioni.

         8. Obblighi dell’Utente

L’Utente in fase di registrazione sul sito www.730elettronico.it è tenuto ad inserire i propri dati personali per l’ esecuzione del servizio richiesto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, e a comunicarne tempestivamente ogni eventuale variazione. Nel caso in cui l’Utente abbia fornito a Punto Amico  dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che Punto Amico  abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, Questa si riserva di diritto di:

– rifiutare la richiesta inoltrata dall’Utente;

– sospendere, senza preavviso, i servizi;

– risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto, Punto Amico  potrà richiedere all’Utente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che l’Utente non potrà avanzare nei confronti di Punto Amico  alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del servizio.

L’Utente si impegna ad utilizzare i servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, per i servizi offerti da Punto Amico  in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi stessi, anche

Con riguardo all’uso di altri.
L’Utente si impegna, inoltre, a non utilizzare i servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte

le norme nazionali ed internazionali, anche regolamenti, applicabili.

L’Utente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i servizi. Pertanto, Punto Amico  non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dall’Utente per mezzo del servizio.

Resta inteso, e di questo l’Utente prende atto ed accetta, che Punto Amico  non prevede, salvo diversi accordi scritti, il servizio aggiuntivo di backup dei contenuti. L’Utente non potrà avanzare nei confronti di Punto Amico  alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Punto Amico  da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

L’Utente, pertanto, salvo diversi accordi scritti, è tenuto al salvataggio dei dati per la durata necessaria allo svolgimento del servizio, al fine di limitare danni, perdita di file, memoria, documenti o qualsiasi altro

elemento della condivisione.

L’Utente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Punto Amico  da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa a causa del mancato rispetto da parte dell’Utente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.

            9. Obblighi di Punto Amico

Punto Amico  s’impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetti del presente contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

Salvo quanto previsto nel punto 3 inerente a malfunzionamenti incolpevoli o di forza maggiore o a temporanea sospensione del servizio, Punto Amico  s’impegna a mantenere in efficienza il servizio.

L’Utente riconosce e prende atto che Punto Amico  potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare il servizio o abilitare nuovi servizi sia nelle parti software sia nelle parti hardware, dandone notizia all’Utente a mezzo delle proprie pagine web e/o dandone preventiva comunicazione a mezzo e-mail direttamente all’Utente.

Le Parti si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito e, pertanto, Punto Amico  non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio.

Punto Amico  provvederà all’assistenza tecnica limitatamente alla tipologia di servizio richiesto dall’Utente mediante un supporto di ticket sul proprio sito web oppure tramite segnalazione e-mail alla casella di posta info@730point.it

                      10. Limitazione di responsabilità di Punto Amico

Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, l’Utente riconosce ed accetta che Punto Amico  non potrà in alcun caso essere considerato responsabile, né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale, nei confronti dell’Utente, ovvero di terzi, per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto ivi inclusi i danni relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o perdita di dati anche nel caso in cui Punto Amico  sia stato avvertito (per iscritto o verbalmente) del possibile verificarsi di tali danni.

A titolo esemplificativo e non tassativo Punto Amico  non sarà responsabile di danni connessi o derivanti:

– dall’uso, dal cattivo uso ovvero dalla impossibilità di utilizzare il servizio imputabili all’Utente;

– dal costo di servizi sostitutivi rispetto al servizio acquistato;

– dall’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del servizio di cui ai punti 3 e 8 del presente contratto;

– dall’accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro

l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite od implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave di Punto Amico .

                      11. Cessione contratto

L’Utente non potrà in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto.

                    12.  Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico dell’Utente.

                  13. Diritti di proprietà intellettuale

Punto Amico  rimane l’unica titolare dei diritti relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e studi, ecc.) e a quant’altro sia stato realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati

Dall’Utente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile.

Nel caso in cui l’Utente violi i diritti di proprietà intellettuali di Punto Amico  o di altri soggetti, Punto Amico , dopo averne data comunicazione all’Utente, risolverà il contratto ai sensi del punto 13 del presente contratto.

L’utente riconosce che il servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione con il servizio stesso contengono informazioni riservate e possono essere protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale in favore dell’Utente.

          14. Proprietà

Il presente contratto appartiene a Punto Amico  e ne è vietata l’utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.

          15. Limitazione della garanzia

L’Utente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche della tipologia del servizio scelto nella richiesta di attivazione.

L’Utente riconosce e conviene che Punto Amico  non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare dell’Utente o di terzi e, inoltre, non presta alcuna garanzia in merito al fatto che il servizio corrisponda ai requisiti ed alle esigenze dell’Utente stesso.

L’Utente riconosce e conviene che il fornitore non presti alcuna garanzia nei confronti dell’Utente circa i risultati che possono essere ottenuti con l’uso del servizio, ovvero inerenti all’affidabilità di ogni informazione ottenuta dall’Utente per il tramite del servizio.

Pertanto Punto Amico  non può essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall’impiego del servizio ovvero dall’interruzione del funzionamento del servizio.

Le disposizioni del presente punto rimangono valide anche successivamente alla scadenza del contratto.

         16. Oneri fiscali

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del presente contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico esclusivo dell’Utente.

        17. Comunicazioni

Salvo quanto specificato in altri articoli del presente contratto, qualsiasi comunicazione inerente al presente contratto o in relazione allo stesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata o e-mail al seguente indirizzo di Punto Amico : Punto Amico, Via Astesani 40, 20161 Milano, info@730point.it

    nel contratto stesso.

    In caso di invalidità o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, l’Utente e Punto Amico  convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto.

    Riservatezza
    Privacy – https://www.730elettronico.it/730point/privacy/

    Il portale 730elettronico.it è custodito su i server del manteiner Aruba:
    Aruba S.p.A. è una società italiana con sede legale in Italia: i tuoi dati anagrafici e amministrativi vengono gestiti in Italia, in conformità alle leggi italiane ed europee. Aruba li utilizza esclusivamente per erogare i servizi acquistati. I tuoi dati non vengono venduti a terzi, perché il nostro business non è quello di fare affari vendendo i dati dei nostri clienti.
    Per maggiori informazioni consultare il sito www.aruba.it

    Chatta subito con noi !

    Contatto caf milano chat

    Il documento è stato caricato