Successione Ereditaria

Procedura :

1- per ogni cliente compilare il form contenuto nel prodotto Successione ereditaria, pubblicato nella sezione “LISTINO RISERVATO”. Procedere simulando l’acquisto del servizio, per inviare i dati al nostro staff.
2- Caricare la documentazione nella sezione “LE MIE PRATICHE”


Documentazione necessaria:

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DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE
• atto di morte;
• stato di famiglia storico /originario o dichiarazione sostitutiva dell’atto
di notorietà.
• copia carta d’identità e codice fiscale del De – Cuius
• copia carta d’identità e codice fiscale degli eredi
• certificati catastali
• estratti tavolari
• certificato di destinazione urbanistica (se ci sono terreni che cadono in
successione)
• dichiarazione dell’istituto di credito
• verbale di pubblicazione del testamento
• verbale di rinuncia all’eredità
• copia atti di donazione fatti dal defunto
• situazione patrimoniale dell’azienda alla data del decesso
•  dichiarazione di eredità precedenti, se depositate entro cinque anni dall’apertura della nuova successione. Nel caso in cui siano presenti gli stessi beni o parte di essi(immobili/terreni o mobiliari)
• estremi dei dati bancari e codice IBAN , dell’erede che presenta la dichiarazione di successione (da questo controcorrente saranno trattenute le imposte di successione da parte dell’Agenzia delle Entrate)

Soggetti esonerati:
Non c’è obbligo di dichiarazione se l’eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e
l’attivo ereditario ha un valore non superiore a 100.000 euro e non comprende beni immobili o diritti reali
immobiliari. Queste condizioni possono venire a mancare per effetto di sopravvenienze ereditarie.

Attenzione:

Al termine del caricamento di tutta la documentazione richiedi l’elaborazione della pratica inviando un ticket nella sezione assistenza

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